Il Consultorio Psicologico Augusta Pini, in partnership con la Biblioteca Natalia Ginzburg di Bologna, è lieto di annunciare il ciclo di conferenze “Il Tempo delle Scelte”.
Gli incontri, che si terranno presso la Biblioteca Natalia Ginzburg in Via Genova, 10, Bo.
Programma degli incontri, tutti con inizio alle ore 17:00:
- Giovedì 2 ottobre 2025: “L’amore e le sue declinazioni: solitudini e legami”, con la Dott.ssa Alessia Brodo e la Dott.ssa Sara Bordò. Al termine, si terrà una lettura di poesie a cura di Simone Francioni.
- Giovedì 16 ottobre 2025: “Gli anni universitari tra dubbi e decisioni”, con la Dott.ssa Elisa Catraro e la Dott.ssa Concetta Guarino.
- Giovedì 30 ottobre 2025: “La scelta ideale o l’ideale nella scelta? Rin-tracciare la propria causa”, con il Dott. Alessandro Siciliano e la Dott.ssa Alessia Brodo.
- Giovedì 13 novembre 2025: “A piccoli passi: i cambiamenti nei bambini”, con la Dott.ssa Sara Bordò e il Dott. Edoardo Grisogani.
- Giovedì 11 dicembre 2025: “Quando le parole cambiano: generazioni e incomprensioni”, con la Dott.ssa Marilena Rocchio e la Dott.ssa Sara Bordò.
L’ingresso è libero e gratuito fino a esaurimento posti.
E’ gradita la prenotazione.
Per ulteriori dettagli e informazioni, vi invitiamo a consultare il nostro sito web o a contattarci ai numeri 051-392355 e 334306317.


