News / News  "MARZIANI" – LACANTERA 2-3
24/11/2009 | News

"MARZIANI" – LACANTERA 2-3

Oggi, 24 novembre 2009, LacanTera espugna l'impervio campo di Sasso dimostrando che Leopardi aveva ragione: oltre la siepe c'è l'infinito.

Se c'era vita su Marte è stato molto tempo fa.

 

Oggi, 24 novembre 2009, LacanTera espugna l'impervio campo di Sasso dimostrando che Leopardi aveva ragione: oltre la siepe c'è l'infinito.

 

Al triplice fischio braccia alzate, grida, salti, abbracci e ancora abbracci…

 

Anche se mi ci è voluto un po' a capire che davvero avevamo vinto noi. Non ho mai creduto nei miracoli... e con questa partita ho la prova: i miracoli non esistono! Sarà strano da credere per chi malauguratamente non ha potuto assistere all'incontro, ma per chi c'era la gioia è stata doppia,tripla..di più; ebbene si, LacanTera batte Serena 80 meritatamente, con la testa e col cuore, con lo spirito di sacrificio di tutti, con una squadra composta e determinata, pronta a lottare su ogni palla vagante, a credere sempre di poter arrivarci prima dell'avversario. Consapevoli dei nostri limiti abbiamo fatto una partita accorta, lasciando il gioco ai primi della classe ma contrastando in ogni reparto e non rinunciando mai alle ripartenze. Ragazzi.. recuperata palla in velocità li abbiamo bruciati più e più volte.. e sono ancora là che tentano di raggiungere quella scheggia di Alex.

 

Non ho mai creduto neppure ai fenomeni… E oggi ho la prova che i fenomeni non esistono! Li abbiamo smontati pezzetto dopo pezzetto, ogni minuto che passava, ogni secondo, sentivo che perdevano coraggio mentre dentro di noi saliva il fuoco. Se poi mi veniva quel tiro parato con palla sopra la traversa non so cosa avrei fatto, forse il giro del campo nudo.. purtroppo vi ho evitato lo spettacolo, pazienza, sarà per un'altra volta.

 

Bene così, bravi tutti, ora vi saluto perchè ho finito lo spumante, solo una cosa...

 

Accidenti a quelle volte che, anche solo per un attimo, ho pensato che non ce l'avremmo fatta.

 

Bertok 99, Terzino destro (fino al rientro del grande Biagiola) poi possibile centrocampista al fianco del mitico Moneta.

Per informazioni

Alessandro Bertocchi, Allenatore LacanTera F.C.