News / News  La capacità progettuale di AREA GIOVANI
29/05/2013 | News

La capacità progettuale di AREA GIOVANI

Il Dipartimento Area Giovani della Fondazione Augusta Pini si propone anche come progettista per bandi regionali, ministeriali e comunitari.

Le aree tematiche sulle quali si concentra sono quelle connesse alla condizione giovanile, alla promozione dell’agio nonché alla prevenzione del disagio.
Il team di lavoro, specializzato nella tecnica del Project Cycle Management, possiede le competenze per la stesura e la presentazione di proposte progettuali e la creazione di partenariati a livello locale, nazionale e transnazionale.
In linea di massima, il percorso di progettazione si compone di una prima fase dedicata alla strutturazione di una proposta progettuale attraverso la compilazione della matrice del quadro logico (definizione degli obiettivi, dei risultati attesi e attività), della definizione del budget di progetto, della costruzione del partenariato e si conclude con la definizione di altri aspetti attinenti alla gestione amministrativa del progetto approvato (relazione intermedia e finale, valutazione e monitoraggio interno).
Laddove indicato, il Dipartimento può gestire in autonomia i progetti redatti o fungere da supporto a realtà terze nelle fasi di gestione, monitoraggio e rendicontazione.

Per essere aggiornati: areagiovani@fondazioneaugustapini.it