News / News  2-3 aprile 2009 - Inaugurazione del Consultorio Augusta Pini
22/12/2008 | News

2-3 aprile 2009 - Inaugurazione del Consultorio Augusta Pini

L'evento di inaugurazione si articola in due iniziative: una rivolta alla città ed una agli operatori dei Servizi Sociali e Socio-Sanitari; quest'ultima vuole essere occasione di un incontro di rete dell'Associazione I Consultori di Psicoanalisi Applicata.

2-3 aprile 2009 - Inaugurazione del Consultorio Augusta Pini

La prima prevede, il 2 aprile alle h.20.30, al Teatro Arena del Sole, la messa in scena della pièce teatrale dal titolo "Madre con cuscino" dello scrittore Vitaliano Trevisan. Al termine della rappresentazione, che dura circa un'ora, Celine Menghi, psicoanalista dell'Associazione I Consultori di Psicoanalisi Applicata, dialogherà con lo scrittore sui temi della pièce.

La seconda si terrà il giorno successivo, 3 aprile, presso la Sala del Baraccano del Quartiere S. Stefano, dalle h.8.45 alle h.17.30; essa prevede la partecipazione di referenti clinici del territorio.

Le iniziative sono promosse dalla Fondazione Augusta Pini ed Istituto del Buon Pastore Onlus e organizzate dalla Cooperativa Verba Manent, aperte al pubblico e ad ingresso gratuito.