News / News  2° FESTIVAL ARTE (in parte) evento gratuito aperto al pubblico
20/06/2011 | News

2° FESTIVAL ARTE (in parte) evento gratuito aperto al pubblico

DOMENICA 26 Giugno 2011, dalle ore 17.00, presso sala CENTOFIORI, Via Gorki 16, Bologna

L’evento promuove alcuni momenti di lavoro svolto da educatori e clinici e diretto da artisti e tecnici, nell’ambito dei Laboratori annuali della Fondazione, con i ragazzi ospiti delle comunità, “Via Larga” e “I Due Pini” ed i giovani di “Terapia Instrada”. Tutte le attività svolte, tutti i testi presentati, letti e rappresentati sono frutto originale dei ragazzi che si sono impegnati in questo lavoro.

In particolare:
• la compagnia teatrale CERVELLI IN FUGA che rappresenterà la prima produzione della scuola di Teatro Augusta Pini: “La famiglia De Filippis”. Testo del Laboratorio di drammaturgia diretto da Vitaliano Trevisan [Assurdo Teatro]. Messa in scena di Pino Costalunga [Glossa Teatro],
• la rock band TREE BUBBLE GUM. Costituzione e direzione della rock band di Bruno Damiani.

il Festival promuove inoltre spazi di invenzione personale dei ragazzi della Fondazione:
• performance di poi-poi, tango, reggaeton, salsa
• presentazione di un libro e di alcune poesie scritte dai ragazzi della Fondazione,
• esibizioni canore di singoli ragazzi della Fondazione in brani pop e rock.

Programma del Secondo Festival Arte (in parte)

17.00 performance canora LOVE SONG
17.10 balletto LAS MARIPOSITAS DEL TANGO
17.15 sketch di improvvisazione COCCOBELLO
17.25 SALSA DANCE
17.30 REGGAETON
17.35 lettura della poesia COME CI SIAMO CONOSCIUTI?
17.45 balletto STEP UP 2 – final dance
17.50 spettacolo POI POI TIME sull'assolo di fucking perfect
17.55 Presentazione del libro "Vipere Vendetta"
18.00 VUOTO A PERDERE
18.05 Proiezione Video “a sorpresa”
18.20 Cervelli in fuga: seconda puntata della Famiglia de Filippis

19.30 Buffet per tutti offerte dalla Fondazione
20.30 ROCK BAND: Tree Bubble Gum

Non stare in disparte: vieni ad Arte (in parte)

Un ringraziamento a Pino Costalunga, Bruno Damiani e Vitaliano Trevisan sia per aver reso possibile, con la loro capacità professionale nella conduzione dei Laboratori, la realizzazione del Festival, che per la disponibilità personale ad esibirsi.
In particolare a:
Pino Costalunga per le sue organizzate improvvisazioni e per essere Ignazio ne La Famiglia de Filippis,
Bruno Damiani per la sua disponibilità e le sue capacità musicali,
Vitaliano Trevisan per essere Totò ne La Famiglia de Filippis.

Responsabile organizzativa

Giuliana Lipparini ()

Collaboratori alla realizzazione del progetto

Pino Costalunga