Promozione > Arte  Narrativa

Promozione / Arte / Narrativa

Mostra-fumetto “La Bicicletta di Emilia”
17/04/2019  Arte | Narrativa

Mostra-fumetto “La Bicicletta di Emilia”

Sala Esposizioni Giulio Cavazza, presso la sede del Quartierere Santo Stefano, via Santo Stefano 119, Bologna

Storie ed emozioni: le “Parole in costruzione”
24/02/2019  Arte | Narrativa

Storie ed emozioni: le “Parole in costruzione”

progetto “I.C.E. – Incubatore di comunità educante”

Parole in costruzione 2012/2013
25/03/2013  Arte | Narrativa

Parole in costruzione 2012/2013

Il progetto si rivolge, rendendoli protagonisti, ai bambini e ai ragazzi frequentanti le Scuole Primarie e Secondarie degli Istituti Comprensivi 3, 4 e 15 del Quartiere Navile.
Il lavoro isola alcuni temi che attraversano il periodo dell’infanzia e dell'adolescenza e li abbina ad alcuni scrittori che, con le loro opere, più li hanno espressi.

Parole in costruzione 2011/2012
15/02/2012  Arte | Narrativa

Parole in costruzione 2011/2012

Il progetto ha coinvolto, rendendoli protagonisti, oltre 50 ragazzi frequentanti il Liceo Ginnasio Luigi Galvani, alcune Scuole Elementaridel Quariere Navile e le strutture di accoglienza della Fondazione Augusta Pini ed Istituto del Buon Pastore Onlus, ai quali si è chiesto di produrre un lavoro, nella forma a loro più consona, (a scelta tra saggio breve, tema, poesia, cronaca, dramma, testo musicale).

Parole in costruzione 2010/2011
15/02/2011  Arte | Narrativa

Parole in costruzione 2010/2011

Il progetto ha coinvolto, rendendoli protagonisti, oltre 50 ragazzi frequentanti il Liceo Ginnasio Luigi Galvani e le strutture di accoglienza della Fondazione Augusta Pini ed Istituto del Buon Pastore Onlus, ai quali si è chiesto di produrre un lavoro, nella forma a loro più consona, (a scelta tra saggio breve, tema, poesia, cronaca, dramma, testo musicale) riguardante i temi dei dibattiti su due parole-tema: CORPO e FOLLIA.

Parole in costruzione 2009/2010
31/01/2010  Arte | Narrativa

Parole in costruzione 2009/2010

Il progetto ha coinvolto, rendendoli protagonisti, 50 ragazzi frequentanti il Liceo Ginnasio Luigi Galvani e le strutture di accoglienza della Fondazione Augusta Pini ed Istituto del Buon Pastore Onlus, del Centro Accoglienza La Rupe Società Cooperativa Sociale e della C.S.A.P.S.A. (Centro Studi Analisi e Sociologia Applicate Coop. Sociale Onlus), ai quali si è chiesto di produrre un lavoro, nella forma a loro più consona, (a scelta tra saggio breve, tema, poesia, cronaca, dramma, testo musicale) riguardante i temi dei dibattiti su due parole: MORTE e SOLITUDINE.