Arte / Cinema  AUDIOVISUAL CONTEST
10/06/2016 | Cinema

AUDIOVISUAL CONTEST

“Augusta Pini Awards 2016”, “Filmagogia Awards 2016” and “Media-Archive Awards 2016” in the context of 73. International Venice Film Festival. Applications are open! Deadline: August 10th 2016.

• PREMIO AUGUSTA PINI 2016 - Emergenza sociale
  • PREMIO FILMAGOGIA 2016 - Cinema e formazione
  • PREMIO FILMAGOGIA 2016 - Uomo e Natura
  • PREMIO FILMAGOGIA 2016 - Cinema e Architettura
  • PREMIO MEDIA-ARCHIVE AWARD 2016
SECONDA EDIZIONE DEL PREMIO INTERNAZIONALE “AUGUSTA PINI” NELL’AMBITO DELLA 73. MOSTRA INTERNAZIONALE DEL CINEMA DI VENEZIA.
PROMOTORI DEL CONCORSO
  • Fondazione Augusta Pini
  • Fondazione Filmagogia
  • Dipartimento delle Arti Visive, Performative e Mediali dell’Università di Bologna, Cattedra di Didattica dell’Audiovisivo e del Multimediale,
  • Dipartimento FISSPA dell’Università di Padova,
  • Cineteca di Bologna,
  • Aimaproject SA,
  • Media-Archive,
  • Rivista Extra (Extraordinary Culture & Ideas),
  • Associazione Specchio,
  • Centro Studi Archivio Pier Paolo Pasolini,
  • Fuorivista Redazione Cinema e Media.
FINALITÀ DEL CONCORSO

Obiettivo del concorso è dare valore alle produzioni audiovisive che sapranno evidenziare il sensibile cambiamento delle attuali forme di comunicazione e la loro influenza positiva o negativa sull’isolamento dei giovani e il loro disagio sociale.
Le opere selezionate saranno raccolte nella sezione dedicata all’interno della piattaforma multimediale Media-Archive (www.media-archive.org): l’archivio valorizza e promuove il lavoro di registi e video maker, di studenti delle scuole di ogni ordine e grado, delle università, accademie di belle arti e master, al fine di dar loro rilevanza curricolare e visibilità mediante un database universalmente accessibile al mondo dei professionisti.

DURATA E SCADENZA

Le iscrizioni sono aperte dal 15 maggio al 10 agosto 2016.

Per infromazioni:
Ufficio Stampa e Comunicazione - Fondazione Augusta Pini